Un vostro diritto, un nostro impegno
Risarcimento Danni. Lo scenario sempre più articolato e colmo di ostacoli che il danneggiato si trova a dover affrontare nel raggiungere il soddisfacimento di un DIRITTO richiede una tutela anch’essa articolata e completa.
L’obiettivo di un risarcimento rapido ed equo oggi può essere solo raggiunto da un team variegato, con solida esperienza, in continuo aggiornamento, di affermata professionalità.
La Merlo & Lawyers mette a disposizione tutti i servizi di consulenza professionale necessari per ottenere dall’assicurazione il giusto risarcimento dei danni subiti a seguito di incidenti stradali, infortuni sul lavoro, furti, incendi, eventi catastrofali, sinistri condominiali, responsabilità civile ed ogni altro tipo di danno.
La Merlo & Lawyers prende in carico ogni aspetto tecnico e burocratico legato alla richiesta di risarcimento del danno sia per la R.C. Auto (danno da circolazione) che per polizze private (infortuni, furti, incendi, danni da alluvione, etc.…).
Mette in campo una rete completa di assistenza: carrozzieri, centri per la diagnostica strumentale, centri per la riabilitazione fisica, avvocati, periti tecnici, medici specialisti e medici legali.
Queste, le principali tipologie di risarcimento del danno:

Sinistro Stradale
Nel caso di incidente con altro veicolo in cui vi siano stati danni alle cose, al veicolo e/o lesioni non gravi alla persona (cioè fino al 9%), se non si è responsabili o lo si è solo in parte, dal 1° febbraio 2007 è previsto che ci si debba rivolgere direttamente alla propria assicurazione che è tenuta al risarcimento dei danni.
Danni Materiali
Il danno materiale che un veicolo subisce a seguito di incidente stradale, oltre alle ovvie spese di riparazione, comprende anche altre “voci di danno” che in genere le assicurazioni tendono a ‘’ignorare’’ nelle loro procedure di risarcimento.
Danno Biologico
Il danno biologico o danno alla salute consiste nella lesione dell’interesse, giuridicamente garantito, all’integrità psicofisica della persona.
Responsabilità Civile
L’articolo 2043 del Codice Civile obbliga al risarcimento dei danni chiunque arrechi, con fatto proprio, doloso o colposo, un danno “ingiusto” ad altra persona (parte lesa).
Infortunio e Malattia
Infortuni o malattie sono accadimenti che fanno parte della vita. Le assicurazioni intervengono in questo campo per fornire i mezzi economici necessari a sostenere situazioni complicate, anche per le conseguenze economiche che l’infortunio o la malattia determina.